CROAZIA 2019 - Attraverso Le Alpi Liguri con Marco Rosso

Vai ai contenuti

Menu principale:

CROAZIA 2019

ATTRAVERSO L’EUROPA

Dal 12 al 16 giugno 2019

Trekking in Croazia
 
La Guida Ambientale Escursionistica ed Accompagnatore Turistico Rosso Marco e la Guida Ambientale Escursionistica Piccone Antonella con la collaborazione del CTS di Savona vi accompagneranno alla scoperta degli angoli più suggestivi della Croazia settentrionale.
Il ritrovo è fissato per mercoledì 12 giugno per le ore 18,00 presso un albergo di Crikvenica (o zone limitrofe), ovviamente sarà nostra cura mettere in contatto persone che provengono dalla stessa zona in mondo che abbiano l’opportunità di organizzare le macchine dividendo così i costi.
Per il giorno successivo, giovedì 13 giugno, è prevista un'escursione nell'isola di Krk dove raggiungeremo in circa 2 ore di cammino un'incantevole insenatura che ha questo sentiero come unico collegamento con il resto dell'isola.
Se saremo fortunati, avremo la possibilità di osservare l’elegante volteggiare degli avvoltoi grifoni su questo lembo di mare dalle molteplici sfumature di azzurro che, recentemente, ha accolto il ritorno della foca monaca.
Dopo una sosta con un refrigerante bagno nell’acqua cristallina, ci tufferemo in una esperienza emozionante: il rientro al punto di partenza in gommone.
Ed ecco la perla del tour, nella giornata di venerdì 14 giugno, l'imperdibile Parco Nazionale di Plitivice.
Quali parole usare per descriverlo? Questo luogo non ha bisogno di presentazioni con i suoi numerosi laghi, più di 30 uniti da cascate, cascatelle, passaggi in legno, un insieme che offre un panorama unico al mondo.
Passerelle sull'acqua e battelli elettrici ci permetteranno la scoperta di questa zona carsica patrimonio mondiale dell'umanità.
L’ultimo giorno, percorreremo il Parco naturale di Uckra, ove potremo osservare i vari aspetti di questa terra con le sue centinaia di isole, vette che sembrano tuffarsi nel mare e ricchissima di una fauna unica, orsi, linci, lupi…un susseguirsi meraviglioso di ambienti naturali che non possono che incuriosirci nella loro diversità.
Al termine della giornata potremo, a seconda delle tempistiche, visitare Fiume o le bellissime cittadine della costa Istriana.
Costo del pacchetto per almeno 15 partecipanti: euro 370,00 comprendente pernottamento per 4 notti in albergo 3 stelle in stanza doppia trattamento di pernottamento e prima colazione, tassa di soggiorno, iscrizione al cts, assistenza medico-bagagli, ingresso al Parco Nazionale di Plitivice, accompagnamento.
Dai 10 ai 15 partecipanti il costo del pacchetto sarà di euro 450,00.
Riduzioni per bambini e per l’eventuale terzo letto in camera.
La quota non comprende: pasti, facchinaggio, trasferimenti, mance e tutto quando non indicato specificatamente alla voce "la quota comprende".
Termine per le iscrizioni: venerdì 25 gennaio 2019.
Prenotazioni, informazioni e programma dettagliato: presso la guida ambientale escursionistica Rosso Marco al 3387718703 o marcoebasta@yahoo.it , www.attraversolealpiliguri.eu , www.ponentexperience.it
 
Torna ai contenuti | Torna al menu